Brand e Influencer: un servizio a 360 gradi pensato per VOI

Una Sponsorizzazione tutelata per un servizio a 360 gradi

Lo Studio ha il piacere di comunicare l’ implementazione di nuovi servizi legali con la partnership di Movada, casa di produzione di video su scala nazionale e internazionale per aziende specializzata nel marketing video sui social, con l’obiettivo di fornire un’assistenza a 360 gradi alle aziende e agli Influencer.

Sei un’azienda B2C e vorresti avviare una campagna di Influencer Marketing per aumentare le Tue vendite?

A seguito di audit approfondito dove ci spiegherai le esigenze e gli obiettivi del brand, Ti proporremo il servizio a 360 gradi più adatto al raggiungimento dei Tuoi scopi.

Cosa vuol dire servizio a 360 gradi?

Tutti i nostri servizi sono pensati per una sponsorizzazione efficace e tutelata a norma di legge.

Infatti, le nostre proposte sono studiate in modo sartoriale, individuando gli influencer giusti e in linea con la visione e gli obiettivi del Tuo brand.

L’organizzazione delle riprese e la sponsorizzazione sui social verrà curata dal nostro team, ma ciò solo a seguito di una puntuale e scrupolosa contrattualizzazione dei rapporti in essere.

Vogliamo infatti che tutte le parti contrattuali si sentano tutelate da contratti chiari e snelli, fornendo la possibilità di avere contatti diretti anche per la parte legale a cui esporre le proprie necessità.  

Infatti, il progetto nasce dall’obiettivo di consentire sia ai brand e sia agli Influencer  di concentrarsi unicamente sul proprio business e i vantaggi della collaborazione, in quanto il nostro team penserà a tutto il resto.   

Oltre agli aspetti più propriamente contrattuali, nell’ambito dei servizi resi, verrà predisposta anche la documentazione necessaria secondo la normativa Privacy che dovrà essere allegata ai contratti.

Un ausilio anche per gli adempimenti Privacy: il Brand quale “Titolare del Trattamento” e l’Influencer quale “Interessato”

Nell’ambito dei rapporti suddetti correlati ai nuovi servizi, considerato che l’Influencer sponsorizzerà un brand, i rispettivi dati personali verranno trattati dall’azienda in qualità di Titolare del trattamento, mentre l’Influencer, quale titolare di dati personali, sarà l’ ”interessato” ai sensi del GDPR.

Pertanto, nell’ambito dei servizi, verrà predisposta anche adeguata Informativa privacy che l’azienda dovrà dare all’Influencer.

Si precisa al riguardo che la stessa deve essere fornita anche nelle ipotesi  in cui il consenso non è richiesto (es. finalità contrattuali)

Tale servizio non esclude che poi possa essere offerta ulteriore consulenza ad aziende e Influencer nelle rispettive attività.

Riprese Video e Sponsorizzazioni sui Social

Anche i servizi di riprese video e sponsorizzazione, se dal lato pratico verranno forniti dai tecnici del team, dal punto di vista legale saranno anch’essi disciplinati contrattualmente.   

                                        ______________________________

Hai un’azienda e vuoi effettuare delle sponsorizzazioni per accrescere le Tue vendite, ma vuoi che il Tuo brand sia tutelato legalmente?

Sei un Influencer e necessiti di supporto legale nella contrattualistica legata al Tuo lavoro?

Contatta lo studio telefonicamente o all’email info@studiolegalecarrettoni.it e affidati a noi!

La negoziazione costituisce infatti uno dei core business dello Studio che ben riesce a recepire le reciproche esigenze delle parti contrattuali e a trovare il punto d’incontro in cui fare convergere le rispettive volontà, limando i punti di disaccordo.

Categorie: Commercio elettronico, Contrattualistica, Internet e commercio elettronico, Privacy, Protezione dei dati personali