Lo Studio

Il nostro Studio Civilista opera nelle aree di Modena, Sassuolo e Milano

Lo Studio Legale Carrettoni nasce per iniziativa dell’avv. Monica Rachele Carrettoni che ha sposato una filosofia di lavoro basata sulla qualità del servizio, celerità e specializzazione. Parliamo la lingua dei nostri clienti, ascoltiamo le loro richieste e sappiamo spiegare con chiarezza le regole.

Offriamo servizi su misura ad aziende e professionisti, sia in termini di assistenza legale che di sviluppo del proprio business, affiancandoli nella crescita della propria attività, nonché a privati, aiutandoli nel trovare soluzioni nella sfera più personale della vita quotidiana.

Cosa apprezzano i nostri clienti? La disponibilità, l’aggiornamento costante e puntuale sugli sviluppi della pratica, la condivisione degli obiettivi perseguiti dal cliente in un’ottica di squadra, la celerità, il pragmatismo e la possibilità di avere un rapporto diretto con la titolare.

Lo Studio è attivo nel campo del diritto civile e in particolar modo nei settori della contrattualistica, del recupero del credito, del diritto delle locazioni, della responsabilità civile e del diritto di famiglia.

Fiore all’occhiello dello Studio, è la specializzazione pluriennale in Diritto della Privacy e Protezione dei Dati Personali, nonché nelle problematiche correlate al commercio on-line (e-commerce, contrattualistica con sponsor ecc.).

Lo Studio svolge corsi di formazione, anche in house presso i clienti o in modalità webinar, ogniqualvolta un cliente abbia necessità di formare il proprio personale relativamente a materie oggetto di consulenza da parte dello Studio.

Lo Studio offre assistenza anche in diritto del lavoro, diritto penale e diritto tributario, avvalendosi di eccellenti collaboratori.

Siamo a Modena, Sassuolo e Milano, con la possibilità di offrire consulenze anche da remoto.

Le tariffe applicate sono quelle previste dal D.M. 55/2014 e successive modifiche.

La titolare

Avvocato Monica Rachele Carrettoni

L’Avvocato Monica Rachele Carrettoni si è laureata all’Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto privato comparato.

Completata la formazione universitaria, l’Avv. Carrettoni ha svolto il periodo di pratica forense in una delle più prestigiose law firm milanesi, dove ha avuto modo di lavorare nel dipartimento di contenzioso civile.

Una volta conseguita l’abilitazione professionale nel 2010 presso la Corte d’Appello di Milano, ha iniziato a svolgere la propria attività anche presso il Foro modenese.

Da oltre dieci anni a supporto di aziende e privati nel campo del diritto civile tradizionale, a seguito del conseguimento di Master nel 2017 presso la Wolters Kluwer Ipsoa, si è specializzata in diritto della Privacy-GDPR e nel commercio online, prendendo parte, anche come relatrice, a numerosi convegni in materia e collaborando alla redazione di vari articoli per diverse testate giornalistiche.

È socio membro di Federprivacy.

avvocato monica rachele carrettoni